TBS Group fornisce alle strutture sociosanitarie, pubbliche e private, servizi integrati di Ingegneria Clinica e ICT e gestisce in outsourcing tutto il parco tecnologico, biomedico e informatico, in particolare delle apparecchiature mediche e dei sistemi ICT e di telemedicina & teleassistenza, nonché soluzioni e servizi di e-Government per la pubblica amministrazione.
Con una forte propensione all'internazionalizzazione, il Gruppo attualmente opera in 20 paesi del mondo.

  • Soluzioni / Solutions

TBS Group. Health Technology Management.

Innovazione tecnologica e di processo per ridurre i costi e massimizzare
la qualità dei servizi e delle prestazioni.

Health Technology Assesment (HTA) rientra tra i servizi di consulenza per la complessiva e sistematica valutazione multidisciplinare (descrizione, esame e giudizio) delle conseguenze assistenziali, economiche, sociali ed etiche provocate in modo diretto e indiretto, nel breve e nel lungo periodo, dalle tecnologie sanitarie esistenti e da quelle di nuova introduzione. L'attività si svolge all'interno di specifici gruppi di lavoro in ambito regionale, nazionale o internazionale, anche con riferimento al dimensionamento di nuove strutture ospedaliere e sociosanitarie.

Obiettivi e applicazioni della valutazione delle tecnologie sanitarie

La valutazione delle tecnologie sanitarie, tramite il coinvolgimento ed il contributo di tutti gli attori interessati nel percorso assistenziale, consente un processo di valutazione integrata nelle seguenti aree:

  • valutazione ed identificazione del reale bisogno clinico;
  • valutazione ed identificazione tecnologie sanitarie in grado di risolvere l'esigenza clinica;
  • valutazione e identificazione dei singoli modelli dei dispositivi biomedici disponibili sul mercato;
  • implementazione della tecnologia sanitaria e cura della stessa nell'intero periodo d'impiego;
  • monitoraggio continuo e dialogo costante tra le parti coinvolte.

Presente in numerosi Paesi con oltre 20 società, 2.000 addetti altamente qualificati 350 laboratori, 46 Centri Operativi, 26 centri di competenza.
Oltre 1.000 strutture sanitarie, 930.000 apparecchiature e dispositivi gestiti,1.480.000 interventi di manutenzione, 29.500 sistemi di teleassistenza e telemedicina installati.

TBS Group S.p.A.
AREA Science Park, Padriciano 99 - 34149 Trieste - tbsgroup@pec.tbsgroup.com- P. IVA/Cod. Fisc./Reg. Imprese Venezia Giulia 00707060323
Capitale Sociale Euro 4.218.557,60 i.v. - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Althea Group S.p.A.
 | Privacy |

© Incipit

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più