TBS Group fornisce alle strutture sociosanitarie, pubbliche e private, servizi integrati di Ingegneria Clinica e ICT e gestisce in outsourcing tutto il parco tecnologico, biomedico e informatico, in particolare delle apparecchiature mediche e dei sistemi ICT e di telemedicina & teleassistenza, nonché soluzioni e servizi di e-Government per la pubblica amministrazione.
Con una forte propensione all'internazionalizzazione, il Gruppo attualmente opera in 20 paesi del mondo.

  • Soluzioni / Solutions

TBS Group. Health Technology Management.

Innovazione tecnologica e di processo per ridurre i costi e massimizzare
la qualità dei servizi e delle prestazioni.

Negli ultimi anni la Diagnostica per Immagini ha evidenziato una crescente complessità gestionale e, proprio partendo dalla consapevolezza che tale complessità può essere più efficacemente gestita da strutturea dedicate altamente specializzate, TBS Group ha creato dei Centri Specialistici che coordinano e supportano le attività manutentive sulle apparecchiature radiologiche.


Le società del Gruppo TBS sono in grado di gestire l’altissima tecnologia, dalla consulenza all’assistenza e al supporto completo, dalla pianificazione preliminare all'identificazione e alla consegna delle più sofisticate apparecchiature biomediche idonee al caso di specie, fino all'installazione, alla configurazione, al collaudo e, infine, alla manutenzione, in modo da garantire un processo di messa in funzione dei dispositivi rapido e sicuro e, successivamente, la più efficiente manutenzione delle stesse.

Le società specializzate del Gruppo offrono strumenti contrattuali modulari e flessibili, finalizzati a soddisfare ogni specifica esigenza dei clienti: dalla manutenzione preventiva ai servizi su chiamata, dai controlli di qualità ai contratti full risk a copertura integrale. Tutte le procedure utilizzate in ogni operazione di riparazione e di taratura sono conformi alle norme fissate dai produttori.

Apparecchiature nuove e ricondizionate per la diagnostica per immagini

TBS Group, attraverso la propria controllata TBS Imaging, fornisce inoltre, le apparecchiature diagnostiche nuove e ricondizionate, con i relativi pezzi di ricambio, garantiti e supportati da un completo servizio di assistenza. Offre in particolare:

  • Tomografi assiali computerizzati
  • Risonanze magnetiche nucleari
  • Sistemi di Mineralometria ossea Dexa,
  • Unità ecografiche.


Tutte le apparecchiature usate ricondizionate sono sottoposte a rigorosi processi di refurbishing e test secondo le più stringenti linee guide internazionali del settore e vengono accompagnate da garanzia per la massima tutela del cliente.

Le nostre società

Ing. Burgatti S.p.A.
Ing. Burgatti è entrata a far parte di TBS Group all'inizio del 2015.   È una sigla di assoluto prestigio nel ...
TBS IMAGING: fornitura e gestione dei prodotti per Diagnostica per immagini
  TBS IMAGING (precedentemente REM DI), con sede a Fisciano (SA), costituita a fine 2012, è specializzata nella ...

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più