TBS Group fornisce alle strutture sociosanitarie, pubbliche e private, servizi integrati di Ingegneria Clinica e ICT e gestisce in outsourcing tutto il parco tecnologico, biomedico e informatico, in particolare delle apparecchiature mediche e dei sistemi ICT e di telemedicina & teleassistenza, nonché soluzioni e servizi di e-Government per la pubblica amministrazione.
Con una forte propensione all'internazionalizzazione, il Gruppo attualmente opera in 20 paesi del mondo.

  • Chi siamo / About us

TBS Group. Health Technology Management.

Innovazione tecnologica e di processo per ridurre i costi e massimizzare
la qualità dei servizi e delle prestazioni.

Focus on

Sabato 16 giugno ritorna l'appuntamento con l'Open Day - Area Science Park apre le porte dei propri campus di Padriciano e Basovizza a cittadini, famiglie e cusiosi di scienza. Scienziati e imprenditori vi accoglieranno per raccontarvi con entusiasmo e passione le proprie ricerche e i nuovi sviluppi tecnologici.

TBS Group vi aspetta nel suo laboratorio sonde (percorso Viola).

28 novembre - 1 dicembre 2016 Firenze - Fortezza da Basso

Anche quest'anno partecipiamo al Forum Risk Management in Sanità, giunto alla sua dodicesima edizione, che si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, dal 28 novembre al 1 dicembre.
Althea Group, il leader pan-europeo nei servizi integrati di ingegneria clinica, sarà a capo della nostra presenza insieme alle altre società del nuovo Gruppo.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Althea è uno tra i principali player paneuropei nei servizi integrati di ingegneria clinica, grazie all’adozione di soluzioni innovative per la gestione delle tecnologie medicali.

Ad oggi Althea, che mira a diventare il leader indipendente a livello mondiale nel suo mercato di riferimento, oltre TBS Group, riunisce Higèa (adesso Althea Italia), Asteral, Mesa, MVS, ES&A, Sigil e Spintech, tutte altamente specializzate in diversi segmenti del settore sanitario. 

TBS 30La storia di TBS è una grande storia di innovazione. Di un'azienda nata da un'idea innovativa. Pensata nella realtà di consuetudini diverse, di processi diversi, di modalità operative diverse che un gruppo di persone ha sentito essere antiquate, inefficienti o costose e ne ha immaginato un loro diverso approccio, un mutamento, un'innovazione appunto.

Poco importa se il cambiamento avviene attraverso una intuizione isolata piuttosto che nel contesto di una prova sperimentale. L'importante è che l'innovazione nasca, si dimostri valida e progressivamente si consolidi.

Nell'ambito delle scienze sociali si afferma che la società non lascia spazi vuoti, che ad ogni avanzamento corrisponde sempre un arretramento. E viceversa. Questo dato teorico trova continua applicazione, oltre che nel vasto campo degli individui, anche nel settore delle imprese, che infatti competono sempre tra loro in tutti i campi possibili della vita aziendale: i prodotti, l'organizzazione, i processi di ogni genere, i mercati, le risorse umane e via discorrendo. E cos'altro è la competizione se non il continuo processo di innovazione, lo "slancio vitale" che permea costantemente tutto il tessuto produttivo, indirizzandolo nelle più diverse direzioni, e non sempre tutte giuste. Così come avviene nella stessa competizione darwiniana.

SOCIAL COHESION DAYS è un festival che promuove il dibattito tra politici, ricercatori, Organizzazioni e società civile e una riflessione condivisa su quali siano le politiche, gli indirizzi e le necessità della società contemporanea.
La 2° edizione, che si terrà dal 26 al 28 maggio 2016 a Reggio Emilia, è dedicata a "Le Politiche della Felicità" per ricordare che il benessere della società è qualcosa che va costruito con lungimiranza e attenzione a tutte le parti sociali.

Presente in numerosi Paesi con oltre 20 società, 2.000 addetti altamente qualificati 350 laboratori, 46 Centri Operativi, 26 centri di competenza.
Oltre 1.000 strutture sanitarie, 930.000 apparecchiature e dispositivi gestiti,1.480.000 interventi di manutenzione, 29.500 sistemi di teleassistenza e telemedicina installati.

TBS Group S.p.A.
AREA Science Park, Padriciano 99 - 34149 Trieste - tbsgroup@pec.tbsgroup.com- P. IVA/Cod. Fisc./Reg. Imprese Venezia Giulia 00707060323
Capitale Sociale Euro 4.218.557,60 i.v. - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Althea S.p.A.
 | Privacy |

© Incipit

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più