TBS Group fornisce alle strutture sociosanitarie, pubbliche e private, servizi integrati di Ingegneria Clinica e ICT e gestisce in outsourcing tutto il parco tecnologico, biomedico e informatico, in particolare delle apparecchiature mediche e dei sistemi ICT e di telemedicina & teleassistenza, nonché soluzioni e servizi di e-Government per la pubblica amministrazione.
Con una forte propensione all'internazionalizzazione, il Gruppo attualmente opera in 20 paesi del mondo.

  • Base Slider

TBS Group. Health Technology Management.

Innovazione tecnologica e di processo per ridurre i costi e massimizzare
la qualità dei servizi e delle prestazioni.

Althea è uno tra i principali player paneuropei nei servizi integrati di ingegneria clinica, grazie all’adozione di soluzioni innovative per la gestione delle tecnologie medicali.

Ad oggi Althea, che mira a diventare il leader indipendente a livello mondiale nel suo mercato di riferimento, oltre TBS Group, riunisce Higèa (adesso Althea Italia), Asteral, Mesa, MVS, ES&A, Sigil e Spintech, tutte altamente specializzate in diversi segmenti del settore sanitario. 

Con la sua offerta Althea consente alle strutture sanitarie, pubbliche e private, di esternalizzare in modo integrato la gestione del parco tecnologico, supportando i propri clienti nel governo clinico di tutte le apparecchiature, permettendo loro di concentrarsi solo sulla cura del paziente. L’ampiezza del portafoglio e la qualità dei propri servizi rendono Althea un operatore unico nel suo genere.

Il Gruppo Althea, guidato dall’Amministratore Delegato Alessandro Dogliani, opera in 18 paesi, dove gestisce  oltre 1,4 milioni di dispositivi medici in più di 1.700 strutture sanitarie, con un fatturato di oltre 400 milioni di euro. Con circa 3.000 dipendenti, Althea vanta quattro centri di eccellenza a Milano, Nashville (Stati Uniti), Theale (UK) e Mikołów (Polonia) dedicati alle attività di formazione e testing tecnologico sulle più complesse apparecchiature ospedaliere.

www.althea-group.com

Presente in numerosi Paesi con oltre 20 società, 2.000 addetti altamente qualificati 350 laboratori, 46 Centri Operativi, 26 centri di competenza.
Oltre 1.000 strutture sanitarie, 930.000 apparecchiature e dispositivi gestiti,1.480.000 interventi di manutenzione, 29.500 sistemi di teleassistenza e telemedicina installati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più