TBS Group fornisce alle strutture sociosanitarie, pubbliche e private, servizi integrati di Ingegneria Clinica e ICT e gestisce in outsourcing tutto il parco tecnologico, biomedico e informatico, in particolare delle apparecchiature mediche e dei sistemi ICT e di telemedicina & teleassistenza, nonché soluzioni e servizi di e-Government per la pubblica amministrazione.
Con una forte propensione all'internazionalizzazione, il Gruppo attualmente opera in 20 paesi del mondo.

  • Chi siamo / About us

TBS Group. Health Technology Management.

Innovazione tecnologica e di processo per ridurre i costi e massimizzare
la qualità dei servizi e delle prestazioni.

TBS Group nasce in ambienti di ricerca alla fine degli anni ottanta come società di servizi nel settore dell'Ingegneria Clinica con un alto livello di specializzazione.

In armonia con lo sviluppo tecnologico integrato (sia informatico che telematico), le linee di crescita sono state tracciate dall'evoluzione stessa dell'Ingegneria Clinica, non più definibile solo come gestione sicura ed efficiente delle apparecchiature biomediche ma, più ampiamente, come la gestione integrata di tutte le tecnologie presenti nelle strutture ospedaliere e socio sanitarie.

La spesa sanitaria in tutto il mondo rappresenta la principale voce della spesa pubblica, aumenta più velocemente del PIL e minaccia di diventare insostenibile: il 50% di questa incidenza è da attribuire alle tecnologie.

L'offerta di TBS Group: Ingegneria clinica, ICT, RPM e teleassistenza

TBS Group offre servizi di Ingegneria Clinica, di Informatica Medica e soluzioni di telemedicina e teleassistenza alle aziende ospedaliere e socio sanitarie, sia pubbliche che private, in Italia ed all'estero.

 

La lunga esperienza e il know how nella gestione delle tecnologie sanitarie ha permesso al Gruppo di proporre soluzioni innovative per migliorare la qualità delle prestazioni e l'efficienza dei servizi clinici, di ridurre i costi per il sistema, di offrire strumenti completi di pianificazione e gestione, sia sanitaria che amministrativa. Le soluzioni di HTM (Health Technology Management) sono in grado di gestire l'approvvigionamento, il finanziamento, la gestione dei materiali di consumo, l'erogazione dei servizi, l' equipment library, la decontaminazione, a condizioni molto vantaggiose, allungando l’intero ciclo di vita delle apparecchiature e aumentando il loro valore residuo.

 

Grazie alle comprovate competenze di dominio, TBS Group eroga servizi di consulenza a supporto del rinnovamento dei processi clinico – diagnostico  assistenziali, con particolare riferimento all’integrazione ospedale-territorio.

 

TBS Group opera attivando dei laboratori tecnici dedicati presso le strutture ospedaliere e socio sanitarie (oggi oltre 300, raggruppati in 46 Centri Operativi Regionali), dove sono stabilmente dislocati staff di ingegneri, informatici e biomedici, e tecnici altamente specializzati e continuamente formati (oltre 1.600 su un totale di 2.000 addetti). Gli specialisti di tecnologie biomediche e gli esperti di information technology che operano nei 26 centri di competenza di TBS Group assistono e coordinano le attività dei vari laboratori sul territorio.

Questo capillare network di tecnici e di competenze si avvale di una piattaforma informatica di interconnessione e di un imponente database che consente un continuo scambio di dati, informazioni e conoscenze.

TBS Group mette in campo anche una struttura dedicata interna di R&D che collabora con primari istituti universitari e centri di ricerca internazionali.

Il Gruppo ha una forte propensione all'internazionalizzazione e attualmente opera in numerosi paesi con oltre 20 controllate.

La sede centrale è presso l'AREA Science Park di Trieste (Italia), della quale è socia dal 1994.




Presente in numerosi Paesi con oltre 20 società, 2.000 addetti altamente qualificati 350 laboratori, 46 Centri Operativi, 26 centri di competenza.
Oltre 1.000 strutture sanitarie, 930.000 apparecchiature e dispositivi gestiti,1.480.000 interventi di manutenzione, 29.500 sistemi di teleassistenza e telemedicina installati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più